Biografia
Psicologo consulente a contratto presso il reparto di psichiatria per i disturbi d’ansia e alimentari dell’Ospedale San Raffaele – Turro, dove svolge attività clinica e di ricerca con particolare interesse all’impiego della mindfulness nel trattamento dei disturbi d’ansia e del comportamento alimentare (DCA) sia in contesti individuali sia di gruppo. In passato, ha praticato l’attività clinica presso il Servizio di Psicologia del Centro Cardiologico Monzino, partecipando a progetti di ricerca nell’ambito della Psico-Cardiologia.
Svolge la libera professione privatamente a Milano, presso il centro Eligea in Via Luigi Bertelli 16, presso un secondo studio in Viale Coni Zugna 34 e presso l’ambulatorio HSR Turro in Via Stamira d’Ancona 20.
Co-fondatore di “FunzionaMente” dove opera come conduttore di gruppi Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR).
Formazione
Laureato con lode in Psicologia Clinica e della Salute presso L’Università Vita-Salute San Raffaele, ha svolto il tirocinio professionalizzante presso il reparto di psichiatria per i disturbi d’ansia e alimentari della medesima struttura ospedaliera.
Parallelamente, ha conseguito il Master di Specializzazione in Mindfulness presso APL (Associazione Psicologi Lombardia) con accreditamento a “MBSR Teacher Training” e “MBCT Teacher Training for Therapist”.
Ha frequentato il Professional Training in Mindfulness-Based Cognitive Therapy for Obsessive-Compulsive Disorder con il Prof. Fabrizio Didonna, ottenendo il titolo di “Profefessional Training Teacher in MBCT for OCD”.
Ha svolto la formazione di I° livello nel trattamento EMDR, CBT-E per i disturbi alimentari e Prymary REBT con il rilascio delle relative certificazioni.
Attualmente è iscritto alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia “Studi Cognitivi”.